stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
IL 15 E IL 22 ULTIMI DUE APPUNTAMENTI DI «NATI PER LA MUSICA»

Continuano gli incontri di «Nati per la musica», finanziati dal Comune di Verzuolo tramite il progetto «generAZIONE Cultura» finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
Iniziato il 24 novembre scorso restano ancora due appuntamenti: sabato 15 dicembre e sabato 22 dicembre, dalle 10 alle 11. Gli incontri si svolgono nei locali della biblioteca civica a Palazzo Drago. Sono gratuiti ed organizzati con il Centro di Formazione Artistico Musicale (Cfam) di Verzuolo. Saranno condotti dalla docente Celeste Veglia, rivolti a bambini da 0 a 3 anni e ai loro genitori.
Metodo di insegnamento il «Music Lullaby». È un percorso che prevede l’inserimento della musica quale veicolo di educazione, formazione e sviluppo psicomotorio e cognitivo all’interno della famiglia, ma soprattutto come ulteriore forma di linguaggio e codice comunicativo tra il bambino e le sue figure educative di riferimento. L’obiettivo è lo sviluppo di vocalità, ritmo e manualità proposti a vari livelli di difficoltà e in una graduale scoperta degli elementi musicali nella loro forma primordiale.
«L’Amministrazione comunale è attenta al benessere delle persone sin dalla più tenera età - commenta l’assessore all’Istruzione Gabriella Peruzzi -. L’iniziativa rientra nel progetto regionale "Nati per la musica" che da qualche tempo insieme al progetto "Nati per leggere" riveste un ruolo fondamentale nella formazione culturale dei bambini».

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.