stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
IL PREFETTO CONVOCA L’INCONTRO SUL PROBLEMA DELLA CONSEGNA DELLA POSTA A GIORNI ALTERNI

Il prefetto Giovanni Russo ha convocato per martedì (30 ottobre), alle 11, in Prefettura a Cuneo, un incontro con la direzione regionale di Poste Italiane e l’Amministrazione comunale di Verzuolo per affrontare il problema della consegna a giorni alterni (5 giorni ogni 14). Dal 2015 è stata imposta a Verzuolo. 

Il Consiglio comunale di Verzuolo, nella seduta dell’8 ottobre scorso, aveva approvato all’unanimità un documento con cui richiedeva l’incontro al Prefetto. Tra i motivi principali che portano l’Amministrazione a contestare la consegna a giorni alterni l’inadeguatezza del sistema alla realtà locale: Verzuolo è un Comune esteso che oltre al capoluogo include due frazioni (Villanovetta e Falicetto) e quattro borghi (Chiamina, Papó, Pomarolo e San Bernardo). Senza contare che non è un «Piccolo Comune», cioè sotto i 5mila abitanti (l’Istat nel 2017 ne ha censiti 6420), ha un’elevata presenza di piccole imprese ed anziani.

«Ringraziamo il Prefetto per l’attenzione e la disponibilità- spiega GianCarlo Panero, sindaco -. È un incontro necessario ed importante: continuiamo a ricevere segnalazione di disagi dai cittadini come il mancato arrivo dei giornali quotidiani o il recapito a ridosso delle scadenze di bollette o documenti che richiedono, invece, il rispetto delle tempistiche».

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.