stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
INSTALLATO IL SESTO DEFIBRILLATORE A VERZUOLO

L’intero territorio comunale di Verzuolo è cardioprotetto. Installato nelle scorse ore il sesto defibrillatore. È stato collocato sulla parete esterna della casa di riposo Giuseppe Vada che dà su via Castello. L’apparecchio potrà essere utile alla stessa via e a tutto il borgo antico della Villa.
Gli altri 5 defibrillatori erano stati installati sotto il Municipio, negli oratori parrocchiali, alle scuole medie e nelle frazioni di Falicetto e Villanovetta (vicino ai plessi scolastici).
Il defibrillatore è un apparecchio salvavita in grado di rilevare le alterazioni del ritmo della frequenza cardiaca e di erogare una scarica elettrica al cuore qualora sia necessario. L’erogazione di uno shock elettrico serve per azzerare il battito cardiaco e, successivamente, ristabilirne il ritmo.
«Vogliamo organizzare per i primi mesi del 2019- spiegano dall’Amministrazione comunale- un corso di formazione aperto tutti per insegnarne l’uso corretto».

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.