stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
OGGI (MARTEDÌ 11 DICEMBRE) CONFERITE TRE CITTADINANZE ITALIANE

«Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato». È la promessa fatta questa mattina (martedì 11 dicembre) nella Sala Consigliare del Comune di Verzuolo dai coniugi di nazionalità rumena Mihaela, 41 anni, e Gabriel Oprisan, 44. A prestare giuramento anche Anne Marie, 37, originaria delle Mauritius. La cerimonia è stata prestata davanti al sindaco GianCarlo Panero. Presenti in sala anche l’assessore alle Politiche Sociali Gabriella Bernardi, una delle due figlie Oprisan, Ema, 17 anni e Matteo Sammarco, marito di Anne.
«Un momento davvero importante che attendiamo da tempo- hanno detto i coniugi Oprisan, sposati da 22 anni -. Da giorni studiamo a memoria formula e modalità del giuramento». «Sono molto felice- ha detto Anne -. È stata una mattina emozionante».
La famiglia Oprisan, che conta anche la figlia maggiore Veronica, 19 anni, è dal 2011 in Italia. Gabriel è operatore su macchine a controllo numerico in una ditta di Bernezzo. Mihaela e le figlie sono volontarie della Croce Rossa di Manta. «Il sogno nel 2019 è avviare un’impresa che si occupi di allestimenti e decorazioni per feste e cerimonie- racconta Mihaela -. Una passione che già ho coltivato in Romania per 15 anni». Anne, invece, è in Italia dal 2012 ed è mamma di due figli. «Le loro storie- ha commentato Bernardi- sono un ottimo esempio di integrazione».
Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.