stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
Una studentessa australiana a Verzuolo

Erin Benkenstein di Sidney, 16 anni, è stata per 7 mesi a Verzuolo ospite della famiglia di Piero Abello e Lella Dolce. Il Sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero e l’assessore Gabriella Bernardi, alla vigilia della partenza per il ritorno a casa, l’hanno ricevuta in Comune per la consegna di una pergamena che ricorderà la sua permanenza a Verzuolo.  Erin ha raccontato che è felice di questa esperienza di vita che le ha permesso di crescere e di aprire i suoi orizzonti. E’ venuta per imparare la lingua,  ha visitato  molte città e ma ha anche apprezzato la cultura italiana e l’enogastronomia made in Italy ed in particolare la Pizza il Pesto e la frutta locale. 
"Erin a Verzuolo ha imparato la lingua-dice il Sindaco GianCarlo Panero- ma anche il "palato" gustando le specialità. Si è inserita nella comunità locale. E’ stato uno scambio di conoscenze, di costumi e culture" 
"L’Italia è un paese speciale- ha raccontato Erin   ed in particolare Falicetto che porteró per sempre nel mio cuore" Durante la sua permanenza in Italia ha frequentato la 2° liceo linguistico ed artistico Soleri Bertoli di Saluzzo. 

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.