stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
CONSULTA AMBIENTE SULLA “PUZZA” CAUSATA DAL SITO BURGO

Mer 24 Giu 2020
Ieri, martedì 23 giugno, si è riunita la Consulta Ambiente del Comune di Verzuolo per aggiornarsi e approfondire le questioni legate alla riconversione della Burgo, in particolare i fenomeni odorigeni provenienti dal sito produttivo.
A inizio riunione sono stati riepilogati i numerosi sopralluoghi e incontri organizzati da fine 2019 con la dirigenza aziendale anche insieme ai membri della Consulta Ambiente alla quale erano presenti i membri di maggioranza e minoranza. Frequenti altresì le interlocuzioni intercorse in questi mesi con l’Arpa.
La Consulta ha poi preso atto delle contromisure messe in campo dalla ditta. Il gruppo di lavoro ha rimarcato e ribadito l’insostenibilità del problema sul lungo periodo: chiede quindi a gran voce la risoluzione in un tempo ragionevole. Inoltre, accolta con favore dalla Consulta la proposta dell’Amministrazione comunale di convocare al più presto il tavolo di confronto sul contenimento delle emissioni ad impatto odorigeno come da delibera di giunta regionale del 9 gennaio 2017 n. 13-4554. Confermata anche la richiesta all’Azienda della disponibilità ad organizzare un incontro pubblico con le parti interessate per informare la cittadinanza sulle peculiarità del nuovo impianto, le problematiche emerse e le soluzioni presenti e future che intende intraprendere.
In conclusione della riunione, Comune e Consulta Ambiente hanno ribadito di continuare nella loro opera di presidio del territorio con una sorveglianza attenta.

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.