stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
NELLA GIORNATA MONDIALE DELLA POSTA VERZUOLO LANCIA UN APPELLO AL NUOVO PRESIDENTE ANCI PIEMONTE

Mar 8 Ott 2019
Domani (mercoledì 9 ottobre) anche Poste Italiane festeggia la Giornata Mondiale della Posta nata nel 1969 al Congresso mondiale a Tokyo. I 140 anni saranno celebrati in Italia con un annullo speciale da apporre alle cartoline realizzate per l’occasione nei negozi filatelici (Torino incluso).
Pochi giorni fa è stato rieletto il consiglio direttivo dell’Anci Piemonte con la nomina del sindaco di Vercelli Andrea Corsaro e del deputato piemontese della Lega e sindaco di Genola Flavio Gastaldi alla vicepresidenza.
L’Amministrazione comunale di Verzuolo augura un buon lavoro e coglie l’occasione dei festeggiamenti e del rinnovo delle cariche per ribadire i disagi causati dalle scelte operate da Poste Italiane in conseguenza del provvedimento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom). Dal 2015, infatti, è stata imposta la consegna a giorni alterni nonostante Verzuolo non sia un Piccolo Comune (6480 abitanti all’1° gennaio 2019), abbia un’elevata presenza di piccole imprese ed anziani ed un’estensione importante (oltre il capoluogo include le frazioni Villanovetta e Falicetto e i borghi Chiamina, Papó, Pomarolo e San Bernardo).
«Sin dalla decisione di Agcom e Poste Italiane il Comune ha chiesto un cambiamento a parlamentari, Regione, Anci e Uncem incontrando anche il Prefetto e i funzionari delle stesse Poste- sottolinea il sindaco Giancarlo Panero -. Appelli sono stati fatti anche unitariamente dal Consiglio comunale. Nulla è cambiato: il tessuto produttivo e le famiglie di Verzuolo continuano a subire danni e ritardi». «L’auspicio- conclude - è che la nuova presidenza ed il consiglio direttivo dell’Anci lavori per ripotenziare questo essenziale servizio sul territorio verzuolese».

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.