stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
RICEVUTA IN MUNICIPIO UNA DELEGAZIONE DELLA MAHLE

Gio 19 Dic 2019
Ricevuta in Municipio una delegazione dei dipendenti della Mahle, multinazionale tedesca che avrebbe dichiarato la volontà di chiusura delle sedi a Saluzzo e La Loggia. Una ventina i lavoratori che hanno partecipato insieme al delegato Fiom Giuseppe Leuzzi. A riceverli il sindaco Giancarlo Panero, l’assessore Mattia Quaglia e Gianfranco Fortina, già consigliere comunale di Verzuolo. 
«Mi ha fatto piacere incontrarvi- ha detto Quaglia -. Ho seguito le difficoltà iniziali e ho partecipato ad alcuni incontri a Torino, è importante che anche noi restiamo aggiornati sulla situazione». «È un polmone occupazionale che non dobbiamo perdere- ha aggiunto Panero, sindaco -. Importante che manteniamo aperto il dialogo».
Il delegato Fiom ha ribadito il clima di fiducia che permane. «Questa fabbrica resterà aperta, la trattativa è in corso e Mahle è un’azienda seria- ha detto -. Bisogna tutelare le professionalità: determinate figure lavorative non possono andare perse perché la loro assenza minerebbe il futuro aziendale, è un appello anche alle altre aziende del territorio». 
Anche l’ex consigliere Fortina ha sottolineato l’eccellenza della Mahle. «Saluzzo è una fonderia, produce i pezzi: di realtà così ce ne sono poche- ha detto -. Occorre che valorizziate queste capacità e saperi».

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.