stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
VERZUOLO: QUATTRO AZIONI PER UNA MAGGIOR SICUREZZA

Mar 17 Mag 2016

L’Amministrazione comunale di Verzuolo ha deciso nel programma di investimenti del 2016 di assegnare la priorità alla sicurezza. Essere sicuri in casa e nel territorio è, giustamente, l’esigenza di ogni cittadino.


Sono 4 i capitoli di intervento che vedono come obiettivo la prevenzione, il primo è il nuovo impianto di videosorveglianza. Sono previsti 50 mila euro. Si snoda su due punti: il controllo video in entrata ed uscita dal paese (tramite la lettura delle targhe) nell’ambito del progetto "territorio sicuro" che è coordinato con gli altri comuni, la prefettura e la questura oltreché con i carabinieri. L’installazione poi di telecamere in alcuni punti critici della nostra cittadina contro la microcriminalità.


Il secondo capitolo è il presidio-controllo del territorio. In tale logica si pone il recente accordo con il comune di Piasco in merito ai vigili urbani. L’attenzione e la disponibilità della locale stazione dei carabinieri che, come richiama il Comandante maresciallo Besante, invita a telefonare immediatamente al 112 in caso di persone sospette o in caso di furto negli appartamenti.


La chiamata ha una funzione di prevenire e limitare i danni nella zona, spesso infatti i furti sono fatti in serie.


Il terzo è la sostituzione del vecchio impianto di illuminazione pubblica anche nella logica del risparmio energetico. Infine la pulizia cittadina: oltre all’installazione di telecamere mobili, richiesto recentemente al Consorzio rifiuti ed alla ditta Aimeri, un miglior intervento su strade, piazze e parchi perché il degrado favorisce la percezione di insicurezza.


Questo programma mira a farsì che Verzuolo sia una cittadina più sicura per tutti.


 


 

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.